Cliente
Filos fornisce soluzioni integrate per la cura e l’apprendimento, offrendo servizi di ricerca, selezionando operatori qualificati e organizzando corsi per lo sviluppo personale e professionale.
Obiettivo
Ottenere un sito web facile da navigare, accessibile, con un’organizzazione dei contenuti chiara.
Collaboriamo con Filos da più di 10 anni. La riorganizzazione dei servizi offerti e un sito ormai obsoleto, hanno spinto il cliente ad un completo restyling del sito web.
Nuovi colori
Abbiamo dedicato particolare attenzione all’utilizzo dei colori nel design del sito, mirando a trasmettere quell’allegria e vitalità che il cliente ci aveva espressamente richiesto. Abbiamo scelto una vivace palette di colori pastello e curato con attenzione la selezione delle foto, in modo da creare un’atmosfera positiva, che rifletta l’essenza dei servizi Filos.
I colori svolgono un ruolo cruciale nell’agevolare la distinzione tra diverse categorie, offrendo un supporto visivo efficace per organizzare i servizi.
L’organizzazione dei contenuti
Il raggruppamento dei servizi in macro categorie rende facile per l’utente la ricerca ciò di cui ha più bisogno mentre un apposito form permette di contattare l’azienda per richiedere maggiori informazioni.
Approccio modulare per una maggiore flessibilità
L’approccio modulare e l’utilizzo di blocchi nel back-end WordPress per comporre le pagine ci è servito anche a soddisfare un’altra esigenza espressa dal cliente durante il primo briefing: la possibilità di mettere in evidenza alcuni servizi. È quindi possibile scegliere e visualizzare in uno slider una selezione di servizi in evidenza e sceglierne un’ulteriore selezione più ampia da visualizzare in riquadri corredati da icone.
All’interno della pagina di ogni singolo servizio vengono inoltre proposti anche altri servizi della stessa categoria permettendo così al potenziale cliente che atterrasse sulla pagina da un motore di ricerca, di avere subito una panoramica sull’offerta di Filos.
In ogni nostro progetto mettiamo sempre molta attenzione al rispetto degli standard di accessibilità, sopratutto in siti come questo, dove è fondamentale che ogni tipologia di utente possa fruire ogni pagina in modo semplice e intuitivo.